Portland Trail Blazers @ Utah Jazz 88-84: vittoria nel segno di Lillard

Un Damian Lillard in serata super trascina i Portland Trail Blazers alla vittoria. La franchigia dell’Oregon batte a domicilio gli Utah Jazz al termine di una sfida equilibrata. La partita vede le due compagini rispondersi punto su punto. In particolare, durante il primo quarto, in cui il mattatore con 8 punti è Gobert, gli Utah Jazz firmano il 12 a 6, ma i Trail Blazers rispondono prontamente. I primi dodici minuti si concludono infatti sul 16-16. La gara si mantiene equilibrata anche per metà secondo quarto, fin quando Portland, trascinata da Lillard piazza un mini-parziale. Il primo tempo si conclude quindi con gli ospiti sul +8. Al rientro in campo, i Jazz tentano di ricucire prontamente, ma sono i Trail Blazers a scappare anche sul +15, che diventa +12 al termine del terzo quarto. L’ultimo periodo di gioco vede così, una netta reazione degli Utah Jazz che, con la tripla di Lyles, si portano sul -1. Le squadre tornano a rispondersi punto su punto, fin quando Napier, a tre minuti e mezzo dal termine, piazza la tripla del +7 per Portland. Exum e Johnson riaccorciano le distanze, ma a nemmeno due dal termine, Napier sigla un’altra tripla. La partita finisce praticamente lì: i Portland Trail Blazers vincono 88-84.

PORTLAND TRAIL BLAZERS: Harkless 5, Aminu 4, Plumlee 8 e 10 reb, McCollum 11, Lillard 27, Turner 15, Crabbe 4, Davis 2, Voleh 4, Napier 6, Layman 2, Connaughton 0, Stiemsma 0.

UTAH JAZZ: Johnson 4, Diaw 2, Gobert 15, Hood 5, Hill 16, Exum 4, Lyles 11, Ingles 8, Whitey 9, Mack 6, Neto 0, C. Johnson 2, Bolomboy 2, Sims 0.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author