76ers, Doc Rivers polemico con il calendario NBA: "C'è stanchezza nell'aria"

L’esperto allenatore non nasconde le sue perplessità sul format NBA

Nella notte, i Philadelphia 76ers hanno giocato e perso malamente contro gli Utah Jazz (118-92) la seconda partita del loro back to back, tanto che coach Doc Rivers, in occasione delle consuete interviste post gara, si è lamentato apertamente con il calendario stilato per loro dalla NBA: “Durante la partita ho pensato più volte che stavamo trovando con facilità l’uomo libero, senza riuscire però a mandare a segno i tiri. Ogni palla 50/50 è stata persa. Lo avete visto sin dal primo tempo, ma poi siamo addirittura peggiorati. Ogni volta che avevamo bisogno di grinta ed energia per riconquistare una palla, l’abbiamo lasciata agli avversari. In questo modo abbiamo perso la partita. Siamo nell’NBA e in alcune serate puoi capire che c’è stanchezza nell’aria anche solo guardando i giocatori. Abbiamo giocato 10 partite su 12 in trasferta, ero stanco anch’io. Non solo se è il motivo principale di queste sconfitte, ma sicuramente uno dei tanti.”

Effettivamente Joel Embiid e compagni, nelle ultime uscite, sono apparsi meno lucidi del solito, sbagliando parecchi tiri e commettendo un numero altissimo di turnover che, in più match, li hanno condannati alla resa. Ora, con un record che parla chiaro (14 vittorie e 12 sconfitte) ed una situazione di classifica che li vede in bilico tra 6° e 10° posto, sarà interessante capire se i 76ers riusciranno a recuperare le energie e alzare il livello del loro gioco per scalare le gerarchie della Eastern Conference.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone