ACCADE OGGI, 6/5/2014: Kevin Durant è l'MVP della Lega

Era il 6 maggio del 2014, quando Kevin Durant fu insignito del premio individuale più ambito della stagione da ogni giocatori che calchi un parquet americano: il Most Valuable Player.

Le cifre furono mostruose e lasciavano presagire, infortunio permettendo, una carriera in ascesa e da probabile dominatore degli a venire della Lega. Durant, infatti, chiuse l’anno con 32 PPG, 7.4 RPG E 5.5 APG. Gli unici a finire una stagione con +32 punti, +7 rimbalzi +7 assist sono stanti Jordan, Chamberlain, Baylor e, appunto, Durant.

In stagione, inoltre, KD riuscì per 14 volte a fare più di 40 punti. Per 41 partite consecutive riuscì ad andare oltre i 25 punti, mettendo a referto la terza striscia più lunga di sempre in questo tipo di prestazioni.

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone