ADAM SILVER: "Dobbiamo cambiare il sistema di seeding dei Playoff"

Il commissioner NBA, Adam Silver (foto da: bleacherreport.com)
Il commissioner NBA, Adam Silver (foto da: bleacherreport.com)

Forse siamo vicini ad una modifica sostanziale del regolamento riguardante le teste di serie dei Playoff. Nelle ultime stagioni, la disparità tra le squadre della Western Conference e quelle della Eastern è aumentata considerevolmente, tanto che spesso, a fine regular season, è capitato che, ad Est, ci si sia qualificati con record di poco superiori al 40%, mentre ad Ovest, l’ottava aveva ben oltre il 50% nel rapporto tra vittorie e sconfitte. La situazione è sotto gli occhi di tutti, e anche il commissioner Adam Silver ha preso una posizione netta al riguardo.

 

Intervistato da Kurt Helin, di NBC Sports, Silver ha affermato: “Noi vogliamo vedere ai Playoff le migliori squadre. Al momento, c’è squilibrio ed una certa ingiustizia. C’è una proposta (proveniente da una delle due emittenti della NBA)…secondo la quale andrebbero ai Playoff le vincitrici delle sei Divisions e, quindi, le altre 10 migliori squadre. Credo che questo sia il tipo di proposta di cui abbiamo bisogno. Ci sono problemi di viaggio, naturalmente, ma al giorno d’oggi tutte le squadre hanno un proprio aereo. Se nel mio primo anno dovevo studiare tutti i problemi della Lega, nel secondo dobbiamo agire. E’ qualcosa che ho intenzione di fare a stretto contatto con la commissione della concorrenza. Credo sia un settore che necessita di alcuni cambiamenti”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone