Adam Silver ammette: "Non sappiamo il motivo di tutti questi infortuni"

Intervenuto nella tradizionale conferenza stampa prima di gara-1 delle Finals, il commissioner NBA Adam Silver ha commentato così i tantissimi infortuni che hanno caratterizzato questa stagione: “Questa stagione è stata un peso enorme, fisico ed emotivo, per chiunque. Lo vediamo ogni giorno. Non ho alcun dubbio che lo stress aggiuntivo abbia contribuito agli infortuni, ma niente a riguardo è una scienza esatta. Anche prima del Covid il tema della prevenzione degli infortuni è stato centrale per la nostra lega: abbiamo persone che si concentrano solo su quello, ma ancora non ci è chiaro perché abbiamo così tanti infortuni“.

Il trend è in crescita ormai da qualche anno nonostante le incredibili risorse che le squadre spendono per la prevenzione, per i campi di allenamento, per le attrezzature. – ha concluso Silver – È orribile che ce ne siano stati così tanti e ha tolto molto alla competizione“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.