Adam Silver: "È improbabile che la NBA si fermi per le Olimpiadi"

In un’intervista rilasciata a ‘NBA TV’, il commissioner Adam Silver ha parlato della possibilità di fermare la stagione NBA per le Olimpiadi: “Penso sia improbabile, se iniziamo tardi la stagione, che ci fermeremo per le Olimpiadi. Perché, come sapete, non si tratterebbe solo di uno stop per il periodo di partecipazione a Tokyo, ma ci sarebbe da organizzare il training camp e stabilire un periodo di riposo“.

A rischio dunque la partecipazione dei giocatori NBA: “Noi USA saremo in grado di formare comunque una squadra molto competitiva, perché ci sono tanti giocatori americani fortissimi (in giro per il mondo, ndr). Sono invece un po’ preoccupato per alcune delle altre Nazionali. Perché, come sapete, alcune delle loro stelle giocano in NBA e la loro assenza farebbe una gigantesca differenza“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.