Annunciata la lista dei candidati alla HOF per il 2017, ci sono McGrady e Wallace

Nel giorno del 125° anniversario della nascita del gioco inventato da James Naismith a Springfield, il 21 Dicembre, la Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, che ne riprende il nome ed ha sede proprio nella città di Springfield, ha annunciato la lista dei candidati eleggibili alla HOF per l’anno 2017. Nomi di spicco per questa annata sono il sette volte NBA All-Star Tracy McGrady ed il campione NBA 2004 con i Detroit Pistons Ben Wallace. Altri nomi importanti sono quelli di Tim Hardaway, Chris Webber, Kevin Johnson, Muggsy Bogues.

La nomina ovviamente non assicura un posto tra i membri della Hall of Fame, in quanto i giocatori dovranno affrontare un lungo processo di votazioni ed esclusioni eccellenti per poter esservi ufficialmente introdotti, ma è comunque motivo di soddisfazione e di orgoglio per qualsiasi giocatore, come dimostra l’inaspettata reazione di T-Mac all’annuncio della sua nomina. Basterà solo aspettare per scoprire chi saranno i fortunati ad essere scelti per il 2017, ma chiunque sia, potrete starne certi, non sarà lì per caso.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone