Anthony Bennett torna in NBA. Per lui ci sono i Phoenix Suns

Anthony Bennett ci riprova. Il 24enne di Toronto, Canada, torna in NBA, come riportato da Shams Charania di The Vertical, e si aggregherà alla sua quinta squadra in altrettante annate nella Lega. Parliamo dei Phoenix Suns, che hanno offerto al canadese un contratto non garantito.

Prima scelta al Draft 2013 (primo canadese di sempre a riuscirci), Bennett non è mai riuscito a sfondare, tanto da venir considerato uno delle prime scelte peggiori di sempre. Dopo aver giocato 52 partite in maglia Cavaliers, il nostro passa nel 2014-15 ai Timberwolves, nell’ambito della trade che porta Love a Cleveland e Wiggins a Minneapolis.

Dopo aver ancora deluso, ecco il suo ritorno a casa, ai Raptors, dove però viene tagliato, non prima di aver fatto qualche comparsa anche in D-League. Lo scorso anno comincia con l’accordo con i Nets, binomio durato fino allo scorso 9 Gennaio, quando Bennett viene tagliato ancora una volta. Tempo 4 giorni ed ecco che Anthony prova il salto dall’altra parte dell’Oceano, accasandosi in Turchia, con il Fenerbahce. Vero, a fine stagione arriva la vittoria in EuroLeague; ma le soddisfazioni personali sono ben poche, al punto che anche i turchi si liberano di lui a fine stagione.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone