Anthony Davis da record con i Grizzlies, vittorie per Mavs e Heat

Sono solo tre le partite disputate nella notte NBA che hanno visto due squadre rispettare il pronostico casalingo e una vittoria inaspettata in trasferta.

Vincono senza troppe difficoltà i Miami Heat contro gli Atlanta Hawks che hanno dovuto rinunciare a Trae Young dopo 11 minuti per una distorsione alla caviglia. Copertina per l’esordio di Jimmy Butler che ha messo 21 punti nel 97-112 finale anche se la palma di MVP la vince il rookie Tyler Herro, 29 punti per lui. Per gli ospiti si salva solo John Collins che piazza 30 punti con 4/5 dall’arco dei tre punti.

Sorprendente vittoria di Dallas al Pepsi Center di Denver, 109-106 ai Nuggets con l’ultimo parziale importante per il sorpasso definitivo. Grandissima prestazione offerta dai ragazzi di coach Carlisle con ben nove giocatori in doppia cifra e Porzingis che piazza una doppia doppia da 10 punti e 14 rimbalzi. Nikola Jokic tripla doppia da 10 punti, 10 assist e 10 rimbalzi ma non basta per evitare la sconfitta.

Facile vittoria per i Lakers che si sbarazzano dei Grizzlies con il punteggio di 91-120. E’ Anthony Davis il protagonista assoluto del match con 40 punti e 20 rimbalzi in soli 30′, solo Wilt Chamberlain ha fatto meglio nella storia dell’NBA nella famosa gara da 100 punti. Bene anche LeBron James con 23 punti e 8 assist, solo Ja Moant ci prova davvero nei Grizzlies con 16 punti a referto.

Risultati:

Atlanta Hawks – Miami Heat 97-112

Dallas Mavericks – Denver Nuggets 109-106

Memphis Grizzlies – Los Angeles Lakers 91-120

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.