Atlanta Hawks@New York Knicks 108-107: Melo non basta, altro ko per i Knicks

Solo all’ultima azione, ma gli Atlanta Hawks si aggiudicano la sfida del Madison Square Garden all’ultimo respiro e con un combattutissimo 108-107 che dà il senso dell’equilibrio della gara andata in scena alle 19 italiane per il “Martin Luther King Day”.

Punto a punto la prima parte di gara coi Knicks che provano a tenere avanti il naso trascinati da Melo Anthony. 17 punti in due quarti per lui, che a metà partità è già il migliore delle due squadre e segna il buzzer sulla sirena che vale il 54-53 con cui i padroni di casa vanno avanti in vantaggio all’intervallo lungo.
Le tante voci di mercato non sembrano infastidire Melo, che anzi comincia alla grande anche nella terza frazione, ma dall’altra parte è Schroder a prendere per mano i suoi e gli Hawks mettono la freccia; il tedesco, insieme con Bazemore, è il più positivo dei suoi e riesce nel parziale di 35-29 del terzo quarto ad essere decisivo con giocate mai inutili.
Atlanta compie il sorpasso e si porta sul +5 (88-83) all’ultimo intervallo, con NY attaccata alla gara grazie anche ad un ottimo Kuzminskas. È Baver ad aprire l’ultima frazione, con una tripla che vale il -2. Poi Holiday vale il sorpasso con 6 punti in fila e il 95-90 per NY.
Atlanta, però, non si ferma: Hardaway confeziona il controsorpasso (96-95) e Hornacek chiama timeout; l’uscita è perfetta, con rimbalzo di Noah e ancora sorpasso di Holiday.
La gara va avanti così, sul binario del perfetto equilibrio: Rose si carica i Knicks sulle spalle fino al 107-105, poi la tripla di Schroder vale il sorpasso: 108-107.
Sul cronometro mancano pochi secondi, Hornacek sceglie di andare per la soluzione semplice, ma Noah sbaglia il layup finale.
Il rimbalzo di Schroder fa calare il sipario sulla seconda sconfitta di fila per Melo e i suoi.

ATLANTA – Millsap 17, Hardaway 20, , Schroder 28, Bazemore 16, Sefolosha 3, Humphries 14, Delaney 5, Dunleavy, Scott 3, Prince 2.

NEW YORK – Kuzminskas 14, Anthony 30, Rose 18, Noah 7, Baker 12, Holiday 11, Lee 7, Jennings 2, O’Quinn 6.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone