Belinelli lascia gli Atlanta Hawks: ufficiale il buyout

Dopo la mancata trade da egli stesso richiesta, Marco Belinelli ha deciso lasciare gli Atlanta Hawks. La guardia azzurra ha infatti rescisso il contratto che lo legava alla franchigia della Georgia fino a fine stagione (quando sarebbe diventato free agent) e sarà ora libero di scegliere la sua prossima squadra.

Completato il buyout, Belinelli è per 48 ore reclamabile dalle squadre con lo spazio salariale necessario per assorbire il suo attuale contratto (6,6 milioni di dollari). Se nessuna franchigia si farà però avanti, l’ex Spurs sarà free agent e libero di accordarsi con qualsiasi franchigia. Philadelphia, Portland, Minnesota, Milwaukee, OKC, Miami e Boston: la lista delle pretendenti per il 31enne è davvero lunga. Non resta ora che attendere la decisione del nativo di nativo di San Giovanni in Persiceto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone