Ben Simmons e la dichiarazione d'amore ai Los Angeles Lakers

Siamo nel pieno dell’era dei social media e siamo davanti a sensazioni nuovissime, mai provate prima. Se trasliamo tutto questo in ambito cestistico, le nostre percezioni sembrano amplificarsi ancora di più. L’utilizzo di Facebook, Twitter e tanti altri social network è al centro della nostra vita e anche della vita dei giocatori, specie quelli più giovani.

C’è un ragazzo che sta facendo parlare molto di sé: gioca con i Tigers di LSU, è nato nel 1996 a Melbourne in Australia e sta dominando i suoi avversari. Il suo nome è Ben Simmons, probabilmente il giocatore del futuro. Vi abbiamo già raccontato il suo modo di giocare, la sua straordinaria e storica performance ma una cosa l’abbiamo sempre lasciata intendere, mai specificandola sul serio: Simmons può essere il talento che può aiutare i Los Angeles Lakers a risalire dalla palude tecnica in cui si trova adesso. Giravano diverse voci sul suo futuro e continueranno a girare per molto tempo: si dice che la scelta poteva ricadere o sui Lakers o sugli acerrimi rivali degli angeleni, i Boston Celtics. Da buon ragazzo moderno, Simmons ha detto la sua in merito, cercando di far chiarezza sul suo futuro. Attraverso Snapchat, uno dei social più utilizzati negli States, ha fatto sapere che “Bout to do work this year. You can crack me on the Lakers next year” (Termino di lavorare quest’anno. Potete già mettermi con i Lakers il prossimo anno) con tanto di foto in maglia Lakers. Una dichiarazione d’amore forte, non nuovissima ma sicuramente significativa.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone