BILLY DONOVAN - "Onorato di allenare i Thunder"

Arrivano le prime dichiarazioni del neo head coach degli Oklahoma City Thunder, Billy Donovan. L’ormai ex ct dei Florida Gators, campione NCAA in due occasioni (2006-07), ha rilasciato un comunicato ufficiale, riportato da Royce Young, di ESPN.com. “Sono onorato di esser stato nominato head coach degli Oklahoma City Thunder. Sapevo che c’era un’unica opportunità di lasciare Florida University, ed è chiaramente ciò che ho visto in questa situazione. I Thunder rappresentano molti dei valori che ho abbracciato come head coach: l’impegno per la squadra, la ricerca dell’eccellenza, l’impegno per una cultura dell’organizzazione, l’identità che hanno formato e il fatto che i Thunder e la comunità sono così intrecciati l’uno con l’altro. Avere la possibilità di lavorare con un gruppo così forte e carismatico è rara, e io non vedo l’ora di creare un gran rapporto con loro”.

 

“Ovviamente, Florida University conserverà sempre un posto speciale nel cuore mio e della mia famiglia” – continua Donovan – “Ho avuto la fortuna di lavorare per 19 anni con Jeremy Foley, il miglior direttore atletico del paese, e sarò sempre grato e riconoscente per questa opportunità e per la sua amicizia. Innumerevoli giocatori, studenti e membri dell’amministrazione sono responsabili dei nostri successi e della significativa connessione che abbiamo avuto con la comunità di Gainesville. Provo un profondo apprezzamento per quello che Florida University rappresenterà sempre per me e per sempre sarò un Gator”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone