PORTLAND TRAILBLAZERS - Aldridge via durante la 'free agency'?

Un fulmine a ciel sereno agita i playoff dei tifosi dei Blazers. Con la squadra impegnata nella difficile serie contro Grizzlies, le voci che vorrebbero LaMarcus Aldridge lontano dall’Oregon non giungono certo nel momento più opportuno.

Secondo Jason Quick, giornalista del The Oregonian, il lungo ex Texas Longhorns starebbe iniziando ad avere i primi dubbi sui propositi di prolungamento con i rossoneri manifestati l’estate scorsa. Stando a Quick, quel che pareva una formalità adesso rischia di trasformarsi in una trattaiva complicato con le possibilità di permanenza a Portland che si attestano intorno al 50%. A questo si aggiunga anche la preoccupazione manifestata dagli altri giocatori del roster che non vogliono assolutamente fare a meno del loro leader dentro e fuori dal campo.

Aldridge è con i Blazers fin dal suo esordio in Nba, avvenuto nella stagione 2006/2007, e sarebbe disponibile ad ascoltare offerte che gli possano garantire un quinquennale da quasi 109 milioni di dollari complessivi. Sebbene c’è chi pensa in un prolungamento di un solo anno con i Blazers per poi firmare un quadriennale con la sua nuova, ipotetica, squadra a partire dal 2016.

Uno dei tanti motivi per i quali Portland deve assolutamente evitare di uscire al primo turno in questi playoff.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone