Tegola Blazers: infortunio al ginocchio destro per Damian Lillard

Si addensano nubi molto scure sul cammino in questi Playoff dei Portland Trail Blazers. Nella notte, infatti, non solo è arrivata una pesante sconfitta (135-115), che lancia i Los Angeles Lakers sul 3-1 nella serie valida per il Primo Turno ad Ovest; nel corso del terzo quarto si è anche fatto male Damian Lillard, il quale ha lasciato il parquet diretto negli spogliatoi, per non far più ritorno.

Dame, che aveva già subito un infortunio all’indice della mano sinistra nel corso di Gara-2, ha lasciato il campo con 5’18” da giocare nel terzo periodo (96-68 il punteggio), sostituito da Anfernee Simons; le immagini televisive hanno mostrato un Lillard (11 punti e 4 assist) molto preoccupato, mentre provava a testare le condizioni del ginocchio. L’infortunio, da quel che si capisce, non è arrivato in seguito ad un contatto bensì in caduta dopo un tentativo di penetrazione.

Come riportato dagli stessi Blazers, Lillard si è subito sottoposto a risonanza magnetica, la quale però ha dato esito inconcludente. Ragion per cui il #0 ne farà una seconda nella giornata di oggi, fondamentale per capire quali margini ci siano per coach Stotts in vista di un suo utilizzo per la fondamentale Gara-5 di domani sera, da ‘win or go home‘ per la franchigia dell’Oregon.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone