Blazers, frattura al polso destro per Jusuf Nurkic. Si teme un lungo stop

Gli infortuni tornano ad accanirsi su Jusuf Nurkic. Nella sconfitta patita stanotte dai Portland Trail Blazers contro gli Indiana Pacers (111-87), il centro bosniaco si è fratturato il polso destro quando mancavano circa 8’40” alla fine del terzo quarto. Tornato negli spogliatoi in seguito ad un time-out, Nurkic non ha più fatto ritorno in campo.

La strada del ritorno dopo il precedente infortunio era stata molto lunga” – ha detto Terry Stotts, head coach dei Blazers – “Jusuf ha avuto un inizio di stagione complicato, ma sembrava che stesse tornando in pista. Ovviamente questo è un grave contrattempo sia per lui che per noi“. “Succede sempre qualcosa, ogni anno…“, è il laconico commento di Damian Lillard. Un grosso problema per la franchigia dell’Oregon, che ha out anche l’altro centro, Zach Collins, operato ad una caviglia qualche settimana fa.

Il 26enne di Živinice, Bosnia-Erzegovina, stava viaggiando a 9.8 punti, 7.7 rimbalzi, 2.8 assist, 0.9 stoppate ed altrettante rubate in 23.3 minuti d’impiego medio, con 12 presenze in totale (tutte le partite finora giocate dai Blazers). Nurkic si era fratturato tibia e perone della gamba sinistra il 25 marzo 2019 contro i Brooklyn Nets, riassaporando il parquet a causa della pandemia solo il 31 luglio 2020, nella Bolla di Orlando, contro i Memphis Grizzlies.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone