Blazers, Nurkic contento di coach Billups: "Non vedo l'ora di giocare nel nuovo sistema"

Dopo 9 anni di regno di coach Terry Stotts, i Portland Trail Blazers, questa estate, hanno deciso di voltare pagina, affidando la panchina a Chauncey Billups che, dopo un anno da assistant coach ai Los Angeles Clippers con coach Tyronn Lue, avrà così la sua prima chance da head coach. Tra i più impazienti, in casa Blazers, c’è Jusuf Nurkic che, a The Athletic, ha detto di non vedere l’ora di poter testare in ambito competitivo schemi ed insegnamenti del nuovo allenatore.

Ho guardato la conferenza stampa di presentazione del coach da casa, in Bosnia” – spiega Nurkic – “Ho subito pensato che questa era l’occasione che aspettavo da tempo. Quando ho avuto il primo colloquio con lui, abbiamo parlato uomo a uomo, ho detto che avrei dato il 100% per i Blazers. Fin da subito è stato diretto con me, e ciò mi piace delle persone. Mi ha chiesto di farmi trovare pronto e io lo sarò“.

Il 27enne nativo di Tuzla prosegue: “Non vedo l’ora di giocare nel nuovo sistema. Parlo spesso con coach Billups da quando è stato nominato, diciamo un giorno si e l’altro no. Lui e la squadra credono in me ed è giusto che li ripaghi di questa fiducia. Oltre al fatto di poter giocare con un campione come Damian Lillard, credo che l’arrivo di coach Billups sia probabilmente una delle cose migliori capitatemi in carriera“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone