I Portland Trail Blazers hanno tagliato Pau Gasol

E’ finita praticamente prima ancora di cominciare l’avventura di Pau Gasol ai Portland Trail Blazers. Il 39enne catalano si era accordato questa estate con la franchigia dell’Oregon nella speranza di poter trovare ancora spazio, ma stanotte è arrivata la decisione dei Blazers, confermata dallo stesso Gasol in un video diffuso sui social: “Da oggi non farò più parte del roster dei Portland Trail Blazers, così potrò concentrarmi nella riabilitazione al piede“.

Pau, che ha passato il 2018/19 a metà tra Milwaukee Bucks e San Antonio Spurs (sole 30 presenze con 3.9 punti, 4.5 rimbalzi e 1.7 assist di media), si era infatti operato lo scorso 10 maggio per una frattura da stress al piede sinistro. Contrariamente alle prime ipotesi, che parlavano di qualche mese di stop, la riabilitazione sta proseguendo molto più lentamente del previsto, al punto da prevedere un rientro compreso in un lasso di tempo tra i 6 e i 12 mesi dall’operazione.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone