Blazers, che tegola con Zach Collins! Si opera e starà fermo almeno 4 mesi

Prosegue la moria nel reparto lunghi dei Portland Trail Blazers. Con Jusuf Nurkic che dovrà attendere Febbraio 2020 per poter tornare in campo e con Pau Gasol ancora oggetto misterioso, coach Stotts dovrà fare a meno per lungo tempo anche di Zach Collins.

Il quasi 22enne prodotto di Gonzaga University si era fatto male lo scorso 28 Ottobre nel match esterno contro i Dallas Mavericks, vinto dai Trail Blazers (121-119). A Collins era ‘uscita’ la spalla sinistra ma, lì per lì, lo staff di Portland era fiducioso su un pronto recupero del giocatore, essendo riusciti a ridurre la lussazione velocemente sul posto.

Peccato però che gli ultimi esami ai quali il #33 si è sottoposto hanno evidenziato una realtà ben diversa, tanto da consigliare l’intervento chirurgico alla spalla sinistra, atto a sistemare il labbro glenoideo, facente parte dell’articolazione gleno-omerale. In seguito all’operazione, Collins verrà rivalutato tra quattro mesi; per quanto riguarda il suo ritorno in campo, la peggiore delle ipotesi parla di sei mesi.

Insomma, se non si tratta di un season-ending non è che ci si va tanto lontano. Una notizia ferale per coach Stotts, al quale di lunghi ‘puri’ resta il solo Hassan Whiteside.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone