Bleacher Report: possibile contratto di Gallinari agli Charlotte Hornets

Recentemente Danilo Gallinari ha espresso il suo desiderio di chiudere la stagione con la sua maglia del cuore, Milano. Il suo ritiro però sembra ancora (fortunatamente) lontano e dunque c’è da pensare ancora all’NBA.

Con il campionato sospeso le pratiche da parquet si sono fermate, ecco allora che l’attività di manager e degli altri addetti ai lavori del mercato NBA fiorisce. Allo stesso modo i giornali sportivi statunitensi dicono la propria sulla base delle varie fonti. Tra queste Bleacher Report che lancia una bomba sul numero 8 dell’Italia.

L’analisi del giornale USA è questa: il Gallo è in scadenza di contratto con Oklahoma, impegnata in un rebuilding. In questi termini difficilmente verrà offerto un rinnovo di contratto a Gallinari. Dall’altra parte gli Honets avranno 40 milioni liberi da poter impegnare per un free agent di prima fascia.

In questo modo il fuoriclasse italiano avrebbe la possibilità di sfruttare l’ottima stagione svolta finora con i Thunders e giocare un altro anno in NBA (nella squadra di Michael Jordan). Poi lasciare il sogno americano e realizzare quello europeo.

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.