Bob Cousy: "Whiteside è impressionante, mi ricorda Bill Russell"

bleacherreport.com
bleacherreport.com

“Non ho mai detto una cosa del genere negli ultimi 40 anni, ma questo ragazzo è il primo vero centro che, più dei vari Ewing, Olajuwon o Shaq, mi ricorda Bill Russell per capacità difensive e di andare a rimbalzo. E’ molto mobile, ha una grande scelta di tempo, una sorta di fiuto per la stoppata e riesce ad amalgamare il tutto nel suo gioco proprio come faceva Bill.
Se fossi Danny Ainge, offrirei a Miami tre prime scelte per Hassan, mi sta davvero impressionando, è uno di quei rari giocatori che può far fare il salto di qualità ad una franchigia.”

Le parole sono della stella dei Celtics Bob Cousy, non proprio l’ultimo arrivato. Uno dei riconoscimenti maggiori che il ragazzo degli Heat potesse ricevere.
Whiteside ha anche risposto agli apprezzamenti, dichiarando il suo “onore” per essere stato paragonato al giocatore più vincente nella storia del gioco.

 

 

 

 

 

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Arpaia Napoletano classe ’91, da sempre malato di NBA. Giurista e pubblicista, crede in un solo Dio: Rasheed Wallace. Tutto il resto è Jordan. Fondatore di NBA24.it.