Devin Booker non ci sarà all'All-Star Game. LeBron attacca: "Devin il giocatore meno rispettato della Lega"

Dopo anni di anonimato, sono finalmente tornati a far sentire la propria voce, come si vede dall’attuale 4° posto nella Western Conference, con un record di 20-10 (9-1 nelle ultime 10) quasi a metà regular season, a 4.5 partite dagli Utah Jazz e ad una sola partita dai Los Angeles Lakers Campioni in carica.

Trascinatore della franchigia dell’Arizona, oltre all’evergreen Chris Paul, è sicuramente Devin Booker, capace finora di viaggiare , in 26 partite (34.5 minuti), a 24.7 punti (50.1% dal campo, 38.1% da tre e 84.8% ai liberi), 4.3 assist e 3.8 rimbalzi, con anche 0.8 rubate. Eppure, tutto ciò non è bastato ad entrare tra i partecipanti del prossimo All-Star Game, in programma il 7 marzo alla State Farm Arena di Atlanta.

Nella notte, infatti, sono state comunicate le 14 riserve e il 24enne di Grand Rapids, Michigan, non compare tra queste. Circostanza che ha provocato molte polemiche, capeggiate in primis da LeBron James, schieratosi con un tweet emblematico nel quale definisce Booker come il ‘giocatore meno rispettato della nostra Lega‘.

Detto che Booker potrebbe lo stesso, alla fine, rientrare nei partecipanti, ‘grazie’ alla probabilissima assenza di Anthony Davis, ancora infortunato, la stella dei Suns non è stata l’unica la cui esclusione dalla partita delle stelle sta provocando non pochi mugugni. Per restare ad Ovest, possiamo nominare Shai Gilgeous-Alexander (Thunder) e Ja Morant (Grizzlies); ad Est, su tutti, il (non) padrone di casa Trae Young (Hawks), Domantas Sabonis (Pacers) e Jimmy Butler (Heat).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone