Boston Celtics @ Memphis Grizzlies 98-101: Boston domina, ma crolla nel finale. Decisivo Barnes

BOSTON CELTICS @ MEMPHIS GRIZZLIES 98-101
(34-16, 53-38; 76-68)

La gara non si apre nel migliore dei modi, per i Grizzlies, annichiliti da un primo quarto spaventoso dei Celtics. Sono tanti, i problemi offensivi, incontrati da Memphis nella prima metà di partita. La situazione non cambia nemmeno ad inizio del terzo periodo, con Boston che mantiene un ottimo vantaggio; sull’assist preciso di Olynyk, Thomas tutto solo appoggia due dei suoi 35 punti dopo 4’ dall’inizio del terzo periodo e il punteggio è di 63-44. La rimonta dei Grizzlies comincia con un gioco da tre punti di Mario Chalmers, che riporta i padroni di casa sul -5. I Celtics riprovano l’allungo, ma una tripla di Randolph toglie la doppia cifra di svantaggio: sul finire di terzo quarto, il punteggio è 74-65. Nell’ultimo periodo, Boston perde troppi palloni e Memphis ne approfitta. Arriva addirittura il sorpasso con un gancio di Marc Gasol che segn e subisce fallo (85-87) a 4’ dal termine. Thomas in campo aperto riporta in vantaggio i Celtics, che vengono ancora scavalcati grazie al canestro di Barnes, bravo a catturare un fondamentale rimbalzo offensivo, quando mancano solo 50 secondi. Lo stesso Barnes stoppa Smart sull’azione successiva. Rimangono 5 secondi sul cronometro, con la rimessa per Memphis, ma Thomas ruba e cede da terra a Bradley: il tiro è lungo e quando Thomas si riapre per la tripla, che va a bersaglio, il tempo è già scaduto e la vittoria se la aggiudicano i padroni di casa.

BOSTON CELTICS: Crowder 10, Johnson 14, Olynyk 6, bradley 14, Thomas 35, Smart 4, Sullinger 11, Turner, Lee 4.
MEMPHIS GRIZZLIES: Jeff Green 4, Barnes 12, Gasol 11 (11 reb), Allen 15 (10 reb), Chalmers 18, Randolph 25 (13 reb), Williams 2, Carter 8, Jamychael Green 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone