Boston Celtics @ Philadelphia 76ers 92-103: reazione dei 76ers, secondo match point ora a Boston

Boston Celtics @ Philadelphia 76ers 92-103

I Philadelphia 76ers trovano la prima vittoria della serie nella seconda sfida casalinga, accorciando sui Celtics prima di tornare in Massachusetts sul 1-3. Entrambe le franchigie partono forte regalando spettacolo sin dai primi minuti ed alla schiacciata di Simmons seguita dalla tripla di Embiid rispondono i centri dal perimetro di Brown e Tatum, oltre che la schiacciata in alley-oop di Horford. Nel finale di primo quarto, dopo la tripla di Redick, arriva il layup vincente di Smart per il vantaggio degli ospiti (22-21). Nel secondo periodo i Celtics provano il primo allungo importante della gara, ma gli uomini di coach Brown reagiscono e trovano punti importanti dalle mani di Saric e McConnell, oltre che il secondo centro dall’arco di Embiid. L’All-Star nigeriano manda la partita all’intervallo con una schiacciata spettacolare sulla sirena, che fissa il risultato sul 43-47. Rientrai sul parquet, i 76ers provano a rompere l’equilibrio della prima metà di gara grazie alle due schiacciate in successione di Simmons, intervallate solo dalla penetrazione vincente di McConnell. La reazione dei Celtics passa dalle mani di Rozier, ma dura poco e sul finire di terzo quarto i padroni di casa dilagano trovando la doppia cifra di vantaggio grazie all’ennesima perla della partita di Embiid (15 punti con 13 rimbalzi per lui). Partita compromessa che diventa irrecuperabile nell’ultimo periodo, dove ancora un indemoniato McConnell ha vita facile contro la difesa di Boston e punisce in penetrazione ad ogni tentativo, aumentando ulteriormente il distacco di punteggio. Nel finale moto d’orgoglio per gli ospiti che accorciano con la tripla di Tatum, senza che però venga messa in discussione la vittoria di Philadelphia in gara-4. Serie che ritornerà a Boston per il secondo match point per gli uomini di Stevens.

Boston Celtics: Rozier 11, Tatum 20, Horford 10 (10 reb), Smart 14, Baynes 9, Morris 17, Brown 8, Monroe 3.

Philadelphia 76ers: Saric 25, McConnell 19, Embiid 15 (13 reb), Redick 7, Simmons 19 (13 reb), Belinelli 9, Covington 3, Ilyasova 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone