Boston travolge Toronto, 3-2 nella serie. Paul George trascina i Clippers

Tornano avanti nelle rispettive serie i Boston Celtics e i Los Angeles Clippers. La squadra allenata da coach Brad Stevens travolge i campioni in carica dei Toronto Raptors in una gara mai in discussione, chiusa avanti di 14 punti a fine primo quarto e di 27 all’intervallo. A guidare i Celtics è Jaylen Brown, autore di 27 punti, ai quali vanno aggiunti i 21 di Kemba Walker, i 18 di Jayson Tatum, i 15 di Daniel Theis, i 12 di Marcus Smart e i 15 in uscita dalla panchina di Brad Wanamaker. Male invece l’attacco dei Raptors, tenuto sotto il 40% dalla difesa dei biancoverdi, che tornano in vantaggio per 3-2 nella serie.

Prova di forza anche dei Los Angeles Clippers di Leonard e George. La squadra di coach Rivers scappa via nel finale con un parziale di 23-10 e si porta sul 2-1 contro i Denver Nuggets grazie ai 32 punti dell’ex OKC. Non basta a Denver la super prestazione di Nikola Jokic, autore di 32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. 23 punti con 14 rimbalzi e 6 assist per Kawhi Leonard, che mette a referto anche la giocata della notte, una stoppata su Murray con solo il dito medio.

TORONTO RAPTORS-BOSTON CELTICS 89-111 (2-3)

DENVER NUGGETS-LOS ANGELES CLIPPERS 107-113 (1-2)

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.