Boston vince ancora, Toronto a valanga su Detroit, bene Okc, Houston e Minnesota

Notte Nba di pronostici puntualmente rispettati quella appena andata in archivio.

Ad Est continua la sfida a distanza tra Boston Celtics e Toronto Raptors con entrambe le franchigie vincenti.

I Celtics superano tra le mura amiche i Memphis Grizzlies col punteggio di 109-98, al termine di un match fondamentalmente già deciso nel corso del primo tempo.

25 punti per un ispirato Kyrie Irving che ha condito la sua ottima performance aggiungendo sei rimbalzi e 5 assistenze.

Stravincono i Toronto Raptors, anch’essi impegnati dinnanzi al pubblico amico, nella sfida ai sempre più in crisi Detroit Pistons.

L’effetto Blake Griffin sembra ormai un vano ricordo a Motor City viste le prestazioni della compagine del Michigan negli ultimi tempi; discorso diametralmente opposto quello riguardante i Toronto Raptors, trascinati da quattro uomini in doppia cifra e sempre più dominanti tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva.

Vincono ad Ovest i Golden State Warriors, capaci di espugnare il Madison Square Garden col punteggio di 111-125 e trascinati dai 26 punti di Klay Thompson, gli Houston Rockets, corsari a Salt Lake City e sorretti dal solito Harden (doppia-doppia da 26 punti ed 11 rimbalzi), e i Minnesota Timberwolves, anch’essi protagonisti di una sontuosa prestazione a Sacramento.

Negli altri match della notte affermazioni casalinghe per Dallas, Oklahoma City, New Orleans e Brooklyn rispettivamente contro Indiana, Orlando, Phoenix e Chicago.

Vincono ad Atlanta, infine, i Los Angeles Lakers, al ventiseiesimo sigillo stagionale propiziato dalla doppia-doppia di Brandon Ingram (21+10).

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone