Boston vince Gara 5 e si porta sul 3-2: serie che si sposta a Miami

I Boston Celtics battono facilmente 110-97 i Miami Heat e accorciano sul 3-2 la serie. I ragazzi di Joe Mazzulla ora credono nella rimonta dopo lo 0-3 subito e la paura di ricevere lo sweep.

Partita mai messa in discussione quella del TD Garden dove i Celtics hanno condotto dal primo all’ultimo minuto. Fondamentale il parziale da +15 nella prima frazione di gioco.

Jayson Tatum l’MVP con 21 punti, 8 rimbalzi e 11 assist nonostante l’1/6 da tre. Benissimo Derrick White con 24 punti e 6/8 da tre, 23 punti con 4 triple per Marcus Smart. Ottima la partita di Brown da 21 punti, 6+11 per Al Horford. Tutta la panchina sotto la doppia cifra.

Duncan Robinson il miglior marcatore degli Heat con 18 punti dalla panchina con 7/10 dal campo. Bam Adebayo chiude con 16 punti e 8 rimbalzi, 15 per Highsmith, 14 a testa per Martin e Butler. Male Kevin Love con 6 punti e Max Strus, solo 3 per lui. Partita anonima di Kyle Lowry da 5 punti.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.