Brad Stevens fiducioso: "Siamo carichi per Gara 2"

La prima partita per i Boston Celtics non è stata positiva dal punto di vista del risultato ma ha dato segnali positivi non solo per il gioco ma sopratutto per l’approccio. La squadra di coach Brad Stevens si è ritrovata in sala video ed ha analizzato le chiavi tattiche e gli errori che hanno portato alla sconfitta in Gara 1, poi il coach Celtics si è presentato dinanzi alla stampa assieme ad Avery Bradley.
“Abbiamo analizzato gli errori di domenica – ammette coach Brad Stevens – ma i ragazzi mi danno davvero tanta fiducia. Di solito rispondono bene, sono in grado di cambiare al volo, sono davvero bravi ragazzi, giocano davvero al massimo.” Avery Bradley sostiene la linea di pensiero: “”Tutti dovrebbero aspettare di vedere una squadra diversa”, ha detto Bradley. “Siamo stati in grado di rivedere la partita questa mattina e sappiamo cosa dobbiamo migliorare.

sg.news.yahoo.com
sg.news.yahoo.com

Sappiamo che dobbiamo eseguire fino alla fine le nostre azioni offensive. Questo è il nostro obiettivo principale per Gara 2.” Al giovane coach bianco-verde è stato anche chiesto un parere riguardo le rotazioni, giudicate da alcuni troppo limitate e basate fin troppo sull’apporto offensivo di Thomas e sul lavoro di Crowdler in difesa su LBJ. Stevens ha così replicato: “Durante la stagione regolare tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti ed hanno risposto in modo positivo. Allungare le rotazioni deve portarci ad un vantaggio, vedremo nelle prossime sfide.” I giornalisti, scherzando un po’, hanno ricordato a Stevens che sua moglie è nata e cresciuta in questa zona del paese, chiedendo quindi per chi avrebbe tifato la signora: “E’ certamente una appassionata di sport e delle squadre di Cleveland, ma non certo questa settimana.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone