Brooklyn Nets, Durant: "La fiducia tra di noi è a livelli massimi"

L’altra notte (23 gennaio) è arrivata la prima vittoria per i Big 3 dei Nets, contro i Miami Heat di uno straordinario Bam Adebayo, il cui career-high non ha evitato la sconfitta. Protagonista della sfida del Barclays Center è stato Kevin Durant, autore di 31 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, che ha parlato così nel post-partita.

La fiducia tra di noi è a livelli massimi, non ci sono problemi tra nessuno all’interno del roster” – dice KD – “La chimica tra di noi è già consolidata, conosciamo le nostre tendenza e qualità da oltre un decennio, a prescindere dal non aver mai condiviso il parquet. C’è solo un problema da risolvere: capire quale tipologia di giochi eseguire in alcuni passaggi della partita, comprendere quale sia il quintetto adatto a ogni occasione, il giocatore da cavalcare, le doti da massimizzare“.

Ovviamente questo è un processo che richiede tempo. Quando una cosa non funziona, la cancelliamo dalla lista e passiamo al tentativo seguente. L’importante è essere consapevoli che il nostro cuore e la nostra testa siano già focalizzati nel modo giusto. Dobbiamo prenderci cura di ogni possesso, poi il resto verrà da sé“, conclude la stella dei Nets.

Stanotte la squadra di coach Steve Nash scenderà in campo nuovamente contro i Miami Heat di coach Erik Spoelstra.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone