Brooklyn Nets, Harden: "Esperienza diversa qui, rispetto al mio passato"

Terza vittoria di fila per i Brooklyn Nets e per i loro Big 3. Nell’ultima partita contro gli Hawks, Durant, Harden ed Irving hanno collezionato ben 89 punti dei 132 finali (contro i 128 degli avversari). Protagonista della vittoria è James Harden, che ha messo a referto 31 punti, 8 rimbalzi e 15 assist.

Il numero #13 dei Nets ha analizzato così la partita: “Sono fortunato a poter fare più di una cosa sul campo da basket, è un gioco all’interno del gioco. Devi scegliere quando essere aggressivo, quando ‘armare’ i tuoi tiratori, quando lasciare che KD e Kyrie giochino. Ho ricoperto un ruolo per otto anni, controllando e dominando la palla. Questa è un’esperienza diversa per me,  ed è fantastica“.

Altro protagonista è indubbiamente Kevin Durant, con un bottino personale a referto di 32 punti. Secondo il numero #7 bisognerà migliorare l’intesa, ma Harden sta già facendo passi in avanti importanti: “Si sente come se si fosse appena trasferito in una nuova scuola e sta cercando di capire come funzionano certe cose. Chiaramente ci vorrà del tempo per capire chi sono i tuoi compagni di squadra, quali sono le tue rotazioni nel gioco, quando essere aggressivi, quando segnare o passare“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone