Brooklyn Nets @ Memphis Grizzlies 91-101: a Memphis non si passa, Brooklyn ancora a zero vittorie

I Grizzlies cercano la prima vittoria casalinga dopo la sconfitta pesante all’esordio contro i Cavaliers, mentre i Nets sono ancora a quota zero W dopo due partite. Nel primo quarto Conley prova subito a dare un vantaggio importante ai Grizzlies, ma Bogdanovic risponde colpo su colpo e tiene in linea di galleggiamento Brooklyn. Nel secondo quarto Memphis alza la difesa e i suoi specialisti Matt Barnes e Tony Allen creano moltissime occasioni di contropiede; dall’altra parte polveri a dir poco bagnate per i Nets, in particolare Bargnani, che chiuderà con solamente 5 punti a referto; si va alla pausa lunga sul 56-45 per i padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia e i Nets iniziano ad innervosirsi: Thaddeus Young ferma con un colpo proibilto sul braccio destro Marc Gasol, diretto a canestro per un facile layup; il fratello di Pau fa 2/2 ai liberi e da quel vantaggio di 12 punti che Brooklyn non riuscirà a limare fino al termine della gara; finisce 91 a 101: prima vittoria in casa per i ragazzi di coach Joerger, mentre continua il brutto periodo dei Nets, ancora a secco di successi dall’avvio della stagione. Da ricordare ancora Mike Conley che dopo questa partita diventa il terzo miglior marcatore della storia dei Memphis Grizzlies, sorpassando Shareef Abdur-Rahim.

BROOKLYN NETS (0-3): Johnson 11, Young 11, Lopez 12 + 10RT, Brown 2, Jack 15, Bargnani 5, Bogdanovic 19, Larkin 2, Robinson 8 + 12RT, Hollis-Jefferson, Ellington 6.

MEMPHIS GRIZZLIES (2-1): Allen 6, Randolph 15 + 13RT, Gasol 7, Lee 15, Conley 22, Jeff Green 13, JaMychal Green 5, Udrih 8, Barnes 4, Wright 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone