Brooklyn Nets @ Toronto Raptors 100-112: Nets a testa alta, Lowry e DeRozan fanno magie

Al”Air Canada Center di Toronto si affrontano i Toronto Raptors e i Brooklyn Nets. Nel primo quarto sono i Nets ad inserire la marcia grazie all’infinito Joe Johnson e le sue bombe dall’arco. Toronto che fa fatica contenere la guardia americana e si affida all’estro di DeMar DeRozan. Primo quarto archiviato sul 29-19 per gli ospiti. Nel secondo periodo è Terrence Ross a portare i Raptors in partita con una serie di triple e schiacciate che mandano in visibilio l’Air Canada Center e firmano il sorpasso. Una bella palla rubata con canestro di DeRozan chiude il quarto sul 49-52. Terza frazione che inizia nel segno di Brook Lopez: giocate dalla media, dal post, penetrazioni che mettono in difficoltà i padroni di casa e riportano i Nets in vantaggio di 10 lunghezze. Ci pensa ancora DeRozan però a mantenere a galla i suoi con un’incredibile giocata in reverse tra le tante maglie ospiti in aria. Ultimo quarto dominato letteralmente da Kyle Lowry. Il play americano inventa, spara da 3, tira dalla media e colpisce in penetrazione, scavando un bel solco tra sè e gli ospiti e chiudendo di fatto la partita. Finisce 100-112 per Toronto con Kyle Lowry assoluto protagonista con 31 punti e DeRozan con 30.

BROOKLYN NETS (11-31): Joe Johnson 22, Young 11, Lopez 29, Ellington 4, Sloan 13, Bogdanovic 9, Larkin 8, Reed 2, Robinson, Brown 2, Karasev ne.

TORONTO RAPTORS (26-15): James Johnson 8, Scola 4, Valanciunas 6, DeRozan 30, Lowry 31, Patterson 12, Joseph 2, Ross 12, Biyombo 7, Powell, Nogueira.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.