Bucks, la mamma e il fratello minore di Giannis Antetokounmpo ottengono la cittadinanza greca

Giornata di festa in casa Antetokounmpo. Ad Atene, nella residenza ufficiale del primo ministro Kyriakos Mitsotakis, la mamma di Giannis, Veronica, e il fratello più giovane, Alex, hanno ottenuto la cittadinanza greca al termine di una cerimonia ufficiale. Presenti, ovviamente, il fresco Campione NBA 2021, che il mese scorso era tornato in patria assieme al fratello Thanassis, portando con sé il Larry O’Brien Trophy per celebrare la vittoria con la famiglia e portandolo fin su nell’Acropoli di Atene.

Ci siamo sempre sentiti greci, ma adesso abbiamo un documento ufficiale ad attestarlo e siamo tutti felici. Alex e mia madre, ora, sono ufficialmente cittadini greci“, ha detto ai microfoni dei giornalisti presenti un emozionato Giannis, al termine della cerimonia. Come ricorda ESPN, nel 2013, per potersi trasferire negli States in seguito al Draft di quell’anno (dove venne selezionato alla #15 dai Bucks), gli venne concessa la cittadinanza dello stato ellenico.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone