Bulls @ Cavaliers : la preview del match di questa notte

Sfida intrigante questa notte alla Quicken Loans Arena; i Cleveland Cavaliers affrontano i Chicago Bulls alla ricerca del riscatto dopo il ko con Orlando


Chiamata alle armi per i Cleveland Cavaliers che, questa notte, affrontano Chicago a quarantotto ore di distanza dall’inaspettato ko casalingo con Orlando.

Il match con Vucevic e compagni ha lasciato qualche scoria in Ohio e, nelle ore immediatamente successive, qualcosa si è mosso eccome in casa Cavs.

Dalle dichiarazioni postpartita di LeBron, che ha liquidato i reporters con un secco “questa sera abbiamo fatto schifo” alla decisione da parte del coaching staff diretto da Tyronn Lue di retrocedere Wade in panchina e arruolare nuovamente in quintetto JR Smith, dalle notizie sul fronte Derrick Rose, che salterà altre due partite, fino ad arrivare agli acciacchi di Tristan Thompson che, a causa un piccolo problema alla caviglia, non ha sostenuto lo shootaround  di questa mattina.

I Cavaliers proveranno ad aver ragione di un avversario che, in queste prime uscite, non ha certamente impressionato per qualità complessiva essendo rimasto fermo al palo con due sconfitte in altrettante gare disputate.

I Bulls hanno evidenziato lacune significative dal punto di vista offensivo, realizzando appena 77 punti nella gara di sabato notte con i San Antonio Spurs.

Il giocatore che finora ha maggiormente impressionato, per quanto concerne la franchigia dell’Illinois, è senza dubbio Lauri Markkanen.

Il finlandese sta viaggiando ad una doppia cifra di media (15 punti e 10 rimbalzi) dimostrando di essere l’unica nota positiva in questo inizio di stagione dei Bulls.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone