Bulls, il nuovo head coach è l'ex Thunder Billy Donovan

Billy Donovan, in uscita dagli Oklahoma City Thunder, ha scelto di abbracciare il progetto dei Chicago Bulls, con i quali ha sottoscritto un contratto della durata di cinque anni. Il 55enne nativo di Rockville Centre, New York, ha vissuto una stagione molto positiva con i Thunder, chiusa in regular season con un sorprendente 5° posto nella Western Conference (44-28), per poi uscire al Primo Turno per mano degli Houston Rockets, ma soltanto dopo 7 partite (3-4).

Dopo aver deciso di chiudere la sua avventura in Oklahoma dopo cinque stagioni, con un record in regular season di 243 vinte e 157 perse, 18-24 ai Playoff, con miglior risultato alla prima avventura in post-season (2015/16), quando il cammino dei Thunder si infranse in Finale di Conference contro i Golden State Warriors (3-4 da 3-1 OKC), Donovan ha quindi scelto le avances di Arturas Karnisovas e la sfida di riportare i Chicago Bulls ai vertici della NBA.

Sono felice all’idea di lavorare in squadra con Arturas, con la speranza di lasciare un segno nella storia di questa franchigia“, ha commentato a caldo Donovan, che prenderà così il posto di Jim Boylen, sotto la cui guida i Bulls hanno racimolato 39 vittorie ed 84 sconfitte da inizio dicembre 2018.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone