Bulls, il front office fiducioso che alla fine Zach LaVine opterà per restare a Chicago

In casa Chicago Bulls c’è ottimismo sul caso Zach LaVine. Il front office della franchigia dell’Illinois crede che il classe ’95 deciderà per la permanenza ai Bulls, anziché sondare il mercato come restricted free agent. “La nostra speranza è che Zach resti qui per molto tempo e che nulla sia cambiato“, ha detto Arturas Karnisovas, executive vice president dei Bulls – “Sono fiducioso. Nell’avvicinarmi a questa free agency, sedendomi con il nostro gruppo e osservando molte cose, sono fiducioso che tutto andrà bene“.

Nelle scorse settimane, LaVine ha affermato di voler sondare il mercato come free agent, dopo un quinquennio ai Bulls, non escludendo a priori le possibilità di rifirmare. La franchigia potrebbe offrire un contratto al massimo salariale, dal valore di 212 milioni di dollari; se invece dovesse accordarsi con un’altra franchigia, il massimo che potrebbe ottenere è un quadriennale da 157 milioni di dollari.

Al termine della stagione, conclusa con un ko per 1-4 al Primo Turno con i Milwaukee Bucks, LaVine si è sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, che tanti fastidi gli ha provocato durante la stagione. Karnisovas non ha dubbi: “Sono convinto che starà bene e che stia progredendo al meglio“. Sulla squadra, il dirigente lituano sottolinea la volontà della franchigia di non smantellare un roster che, causa infortuni, ha giocato poco assieme: “Questo gruppo è qui solo dallo scorso ottobre. Stiamo ancora cercando di abituarci al come poter giocare bene assieme“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone