Bulls, Lonzo Ball in forte dubbio per l'inizio della stagione

Dopo una positiva stagione 2021-2022 conclusa con il sesto posto nella Eastern Conference, il ritorno ai playoff dopo quattro anni di assenza e il rinnovo della star Zach LaVine, i Chicago Bulls proveranno a fare un passo avanti per avvicinarsi ulteriormente alle principali contender ad est nel corso del prossimo campionato NBA.

A complicare le cose per la franchigia dell’Illinois però è emerso nelle ultime ore l’infortunio di uno degli elementi più importanti del roster, ovvero il playmaker Lonzo Ball. Dopo essersi rotto il menisco lo scorso 28 gennaio, l’ex Lakers e Pelicans si è sottoposto ad un intervento che avrebbe dovuto riportarlo in campo nel giro di massimo otto settimane, ma i tempi per la riabilitazione si sono allungati parecchio, e secondo ESPN pare ancora che il giocatore non sia in grado di sostenere grandi sforzi fisici e provi forte dolore al ginocchio operato.

I Bulls sottoporranno il prodotto di UCLA ad ulteriori valutazioni nei prossimi giorni, ma è difficile che partecipi al training camp che avrà inizio alla fine di questo mese.

Prima dell’infortunio, Ball, che compirà 25 anni ad ottobre, stava disputando una delle migliori stagioni della sua carriera con medie di 13 punti, 5.4 rimbalzi e 5.1 assist a partita.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone