Chicago Bulls, Lauri Markkanen sul taccuino di diverse franchigie

Tiene banco la questione Lauri Markkanen in casa Chicago Bulls. Possibile un trade nelle prossime ore

Le strade di Lauri Markkanen e dei Bulls sembrano definitivamente destinate a separarsi nel corso di questa offseason. Con gli arrivi a Chicago di Nikola Vucevic (a marzo) e di Demar Derozan (pochi giorni fa), la 24enne ala non è più certa del ruolo da titolare.

I recenti movimenti di mercato del General Manager Mark Eversley, hanno messo ai margini del progetto squadra il lungo finlandese e diverse franchigie stanno monitorando la sua situazione con molta attenzione. Il giocatore è restricted free agent e, tra le altre, Minnesota Timberwolves, Boston Celtics, New Orleans Pelicans e Dallas Mavericks hanno manifestato grande interesse.

Tuttavia, la situazione è resa più complicata dal contratto da 15 milioni di dollari che il giocatore, presumibilmente, richiederà. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di uno scambio sotto forma di sign-and-trade.

Lauri Markkanen è reduce dalla sua peggior stagione in termini di cifre: 13.6 punti, 5.6 rimbalzi e 0.9 assist, con però un ottimo 40% da 3 punti.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone