Bulls, Mirotic: "Le voci di mercato? Mi stanno motivando"

Nikola Mirotic ha dichiarato che i tanti rumors che girano attorno al suo futuro lo stanno motivando a fare sempre meglio in campo


Momento personale molto positivo per Nikola Mirotic che, dopo un inizio di stagione “complesso” per usare un eufemismo, si sta ritrovando in virtù di ottime prestazioni individuali.

Le voci di mercato che vorrebbero il giocatore montenegrino lontano dall’Illinois, inoltre, stando a quanto dichiarato dallo stesso Mirotic, lo stanno motivando a fare sempre meglio:

«Tutte queste voci  sono una motivazione per me; so che può sembrare strano. Ma sento la gente che dice ‘ok, Mirotic se ne va’, o tutte le altre cose che si sentono in giro; per me invece è molto più semplice.

Cerco di fare quello che devo fare, e cioè giocare a basket. Giocare bene, e fare del mio meglio fino all’ultimo giorno, senza farmi distrarre. Molta gente mi ha chiesto cosa farò ora che posso essere scambiato ufficialmente; non ci penso.

Voglio concentrarmi giorno per giorno per fare bene il mio lavoro. Molti parlano del fatto che io sia stato discontinuo negli ultimi due anni, e questo è il mio obiettivo, migliorarmi in questo aspetto. Pensare giorno per giorno rende tutto più facile.

Mi sto godendo questo momento; la squadra sta vincendo, io sto giocando bene. Cosa posso chiedere di più? So che il mio nome sarà sempre al centro dei rumors di mercato, ma io sto facendo il mio lavoro. E penso che anche la dirigenza dei Bulls lo farà, e alla fine si giungerà alla soluzione migliore sia per me che per loro.»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone