I Bulls perdono Nikola Vucevic. Il montenegrino positivo al COVID-19

Brutta tegola per i Chicago Bulls. La franchigia di Windy City, come riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN, perde Nikola Vucevic, entrato nelle maglie del protocollo anti-Covid della NBA dopo esser risultato positivo nella giornata di ieri. Il montenegrino classe 1990 è ora in quarantena, verrà monitorato e dovrebbe restar fermo ai box per almeno una decina di giorni, a meno che non risulti negativo in due tamponi PCR nell’arco di 24 ore.

Una perdita non da poco per i Bulls, al momento titolari del miglior record della Eastern Conference (8-3), assieme ai Washington Wizards. Non solo per il contributo effettivo di Vucevic in campo (13.6 punti, 10.9 rimbalzi e 4.3 assist in 34.2 minuti, con cinque doppie-doppie nelle ultime sei partite), ma anche per il calendario che attende la squadra di coach Billy Donovan, con un road trip ad Ovest di cinque partite, che comincerà stanotte al Chase Center contro i Golden State Warriors, per poi proseguire con le due di Los Angeles, Clippers e Lakers, con i Portland Trail Blazers ed infine con i Denver Nuggets.

Vucevic potrebbe essere costretto a saltarle tutte, tornando per il match casalingo del prossimo 22 novembre con i New York Knicks.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone