Butler saluta Chicago: "Grazie per avermi fatto giocare nei Bulls"

Un cambio maglia improvviso, con sorpresa finale. Jimmy Butler lascia i Bulls e saluta Chicago, dalla prossima stagione ritroverà il suo ex allenatore Tom Thibodeau e vestirà la maglia dei Minnesota Timberwolves.
A qualche ora dall’ufficialità, l’ex stella dei Bulls scrive alla città e ai suoi ex tifosi che l’hanno seguito in questi anni, direttamente dall’account Instagram.

“Chicago,
Cosa posso dirti?
Sei stata più di una casa per me in questi sei anni, sei stata la mia vita! Mi hai accudito come un figlio e mi hai spinto a migliorare ogni giorno, ogni anno. Sono sempre stato motivato a migliorare, è il mio modo di essere. Ma so di doverti molto per il giocatore e l’uomo che sono diventato.
Mi hai sempre spinto a dare tutto me stesso e io ti ho sempre dedicato la mia vita in questi anni, ad ogni allenamento e ogni gara allo United Center.

Grazie alla franchigia e alla famiglia Reinsdorf per avermi dato una chance nel 2011, per avermi dato l’opportunità di giocare lo sport che amo in una grande squadra. Non dimenticherò mai le sensazioni provate al Draft o nei primi minuti giocati con la maglia dei Bulls. Un’esperienza che non avrei voluto con nessun’altra squadra e sono grato per avere avuto questa occasione.

Chicago, ti amo. Grazie per avere accudito un ragazzo che viene da Tomball come un figlio tuo. Ora guardo ad una nuova squadra e ad una nuova città. Con alcune facce familiari!”

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone