Butler sorprende i Bucks in Gara 1, i Thunder portano i Rockets a Gara 7

Tanta bagarre e risultati a sorpresa nelle due partite di playoff NBA disputate nella notte con una semifinale di Conference ad Est e un primo turno da terminare ad Ovest.

Vincono la prima gara della semifinale i Miami Heat tenendo a bada una Milwaukee devastante fino all’intervallo che ha dovuto poi decidere ai colpi di Butler in attacco e al sistema difensivo degli Heat. Grandissima prestazione di Jimmy Butler, MVP del match con 40 punti, 4 rimbalzi e tante giocate importanti nel finale di partita. Benissimo anche Dragic (27 punti) e Adebayo (12 punti e 17 rimbalzi), sfiora la tripla doppia Antetokounmpo con 18 punti, 10 rimbalzi e 9 assist che non saranno sufficienti ai Bucks ad evitare la sconfitta in Gara 1.

Sorprendono ancora i Thunder che vincono una partita tiratissima contro i Rockets e portano i texani a giocarsi Gara 7. Partita perennemente in equilibrio e spezzata da giocate fondamentali di Chris Paul unite a qualche errore di troppo in attacco di Russell Westbrook. Proprio il play dei Thunder è il migliore in campo con 28 punti e 7 rimbalzi coadiuvato da Danilo Gallinari, 25 punti per lui. A tirare la carretta per i Rockets è il solo Harden che chiuderà con 32 punti. 8 rimbalzi e 7 assist.

Ecco i due risultati della notte:

Miami Heat – Milwaukee Bucks 115-104

Houston Rockets – Oklahoma City Thunder 104

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.