Calvario finito per Kevin Durant: giocherà le ultimi 3 gare di RS! In campo sabato contro i Pelicans

Dopo tanta attesa, dopo svariati controlli medici, lo staff dei Warriors è pronto per far rientrare sul parquet Kevin Durant. Lo rende noto la franchigia con un comunicato stampa nel quale si specifica la data di rientro dall’infortunio che tiene fermo KD da diverso tempo, più precisamente dal 28 febbraio, data in cui Pachulia gli rovina sul ginocchio.

L’ex Thunder ha sostenuto l’intero programma di riabilitazione per tornare nella miglior forma possibile, passando gradualmente da allenamenti sempre più completi: prima il 2v2, poi il 3v3 fino ad arrivare al 5vs5 “full contacts”, ovvero sia reale ed agonistico. Rientrerà sabato contro i New Orleans Pelicans, dove sarà riabbracciato dalla Dub Nation che colorerà come sempre la Oracle Arena. Coach Kerr esulta e si gode il suo gioiellino che va ad aggiungersi ad un arsenale che nelle ultime gare sta viaggiando a cifre straordinarie: “La speranza è di poter testare le sue condizioni per un paio di partite prima dell’inizio della post-season. Vedremo quali saranno le sue condizioni in campo e soprattutto cosa dirà lo staff medico dopo controlli continui dopo queste gare. Non sono preoccupato del suo impatto all’interno delle dinamiche della squadra perché è sempre stato al nostro fianco anche quando non poteva giocare e non ci vorrà molto per rivederlo a suo agio all’interno del gioco. Non mi interesso del resto: l’aspetto da valutare è la sua tenuta fisica. Il problema non sarà di certo farlo tornare all’interno degli schemi di squadra”. Coach Kerr, quindi, ammette che non ci sarà il minimo timore di mandarlo nella mischia fin da subito, dandogli il ruolo che si merita: sabato KD sarà subito titolare insieme agli infuocati Curry e Thompson.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone