Carmelo Anthony torna a giocare. Ha firmato con i Portland Trail Blazers

A 371 giorni dalla sua ultima partita (sconfitta degli Houston Rockets ad Oklahoma City per 80-98, con 2 punti (1/11 al tiro) e 5 rimbalzi), Carmelo Anthony torna sulla scena NBA. Il 35enne nativo di Brooklyn ha firmato un contratto annuale non garantito, al minimo salariale (2.4 milioni di dollari), con i Portland Trail Blazers, ai quali si unirà subito in vista della serie di sei trasferte consecutive che attende la formazione allenata da Terry Stotts.

I Blazers non sono affatto partiti bene (4-8 il record) e affronteranno nell’ordine San Antonio Spurs, Houston Rockets (guarda un pò…), New Orleans Pelicans, Milwaukee Bucks, Cleveland Cavaliers e Chicago Bulls; una serie di partite che, nell’idea della franchigia dell’Oregon, deve dare una svolta all’avvio di stagione della squadra. Per il GM di Portland, Neil Olshey, l’ex Nuggets, Knicks, Thunder e Rockets può dare una mano, anche se le perplessità riguardano il minutaggio e l’effettivo apporto che Melo potrà dare, essendo fermo da un anno. Staremo a vedere, anche perché il contratto, se il tutto non dovesse funzionare, permetterà ai Blazers di tagliare Anthony in ogni momento, senza costi aggiuntivi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone