Carrer high da 51 punti per Saddiq Bey nella vittoria dei Pistons in casa dei Magic

Una sola partita si è giocata nella notte NBA ed è stata quella tra Detroit Pistons e Orlando Magic. Gara tra le due peggiori squadre ad Est, rispettivamente 15° e 16°.

Scattano meglio dai blocchi gli Orlando Magic con un parziale di 11-3 grazie alle giocate in penetrazione dalla media di Franz Wagner. La reazione degli ospiti è affidata ad uno scatenato Saddiq Bey che segna 21 punti nella prima frazione e riporta il punteggio in parità.
Nel secondo quarto i Pistons cercano la fuga ma è Mo Bamba a tenere in vita i Magic con un paio di giocate dal post basso. Quarto tutto sommato equilibrato fino agli ultimi 8 secondi: è ancora Saddiq Bey a dare spettacolo con un tiro allo scadere dei 24 secondi e una tripla da palla rubata. Si va all’intervallo sul 73-62 Detroit.

Nella ripresa parziale importante degli ospiti che raggiungono il +15 dopo una bella penetrazione con schiacciata del nuovo arrivato Marvin Bagley Jr. Reagiscono i Magic che non vogliono assolutamente fare brutte figure mettendosi nelle mani di Franz Wagner: tripla a bersaglio e -8 a 14′ dal termine. Terzo periodo che finisce però come il secondo con l’ennesima tripla di Saddiq Bey che vale il +12. Ultimo quarto di totale gestione dei Pistons che non rischiano mai di perdere il vantaggio acquisito e la chiudono nei minuti finali con un’altra tripla dello scatenatissimo Saddiq Bey.

Finisce 134-120 per i Detroit Pistons che sono in un ottimo momento di forma. L’MVP della partita è senza ombra di dubbio Saddiq Bey, autore di una prestazione da 51 punti (carrer high) e 9 rimbalzi. Benissimo anche Marvin Bagley che chiude a 20 punti con 11 rimbalzi, 16+10 per Isaiah Stewart.
Franz Wagner il migliore dei Magic con 26 punti e 5 rimbalzi, bene anche il fratello Moritz che mette a referto 16 punti. 17 punti dalla panchina per Terrence Ross, 12 per Cole Anthony.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.