Caso Blake. I Bucks boicottano Gara-5 contro i Magic. Salta anche Thunder-Rockets

Come preventivabile dalle parole di vari protagonisti nelle scorse ore, il caso di Jacob Blake, 29enne afroamericano ferito gravemente a colpi di pistola da un poliziotto domenica a Kenosha, Wisconsin, sta cominciando ad avere i suoi effetti sulla NBA. Alle 22 (ora italiana) era in programma Gara-5 della serie valida per il Primo Turno di Playoff ad Est tra Milwaukee Bucks ed Orlando Magic, con i primi avanti 3-1.

A pochi minuti dalla palla a due, però, in campo non c’era nessuno; i Bucks, in particolare, sono rimasti negli spogliatoi, decisi a boicottare la partita come segno di protesta per il suddetto caso di Jacob Blake. I Magic, invece, sono scesi sul parquet regolarmente per il riscaldamento, rientrando però negli spogliatoi quando mancavano circa 4 minuti all’inizio del match. “Siamo stanchi degli omicidi e delle ingiustizie“, ha tuonato George Hill ai microfoni di Marc J. Spears, di The Undefeated.

Il caso Blake ha infiammato nuovamente gli animi nella società americana, già lacerata da mesi di proteste esplose dopo l’omicidio di George Floyd, episodio in seguito al quale sono nati movimenti vari, su tutti il ‘Black Lives Matter’. Il video dell’accaduto, con il poliziotto che, da distanza ravvicinatissima, colpisce il ragazzo alle spalle con ben 7 colpi di pistola, mentre quest’ultimo tornava in macchina (dove erano seduti i tre figli), ha sconvolto l’America e i giocatori presenti nella Bolla di Orlando. Blake è ricoverato in gravi condizioni e, stando a quel che riferisce l’avvocato di famiglia, ci vorrebbe un miracolo per restituirgli la possibilità di camminare.

BREAKING NEWS

Come riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN, i Los Angeles Lakers hanno indetto una riunione di squadra circa la possibilità di boicottare a loro volta Gara-5 contro i Portland Trail Blazers, in programma stanotte alle 3:00 ora italiana. Shams Charania, di The Athletic, da per ufficiale la decisione dei giocatori di Oklahoma City Thunder e Houston Rockets di boicottare anche la terza delle Gare-5 in programma stanotte (12:30 ora italiana).

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.