CASO COPELAND - Il giocatore ancora ricoverato in terapia intensiva

Ancora qualche giorno in terapia intensiva per Copeland, dopo l'aggressione di mercoledì mattina (foto da: eluniversal.com.mx)
Ancora qualche giorno in terapia intensiva per Copeland, dopo l’aggressione di mercoledì mattina (foto da: eluniversal.com.mx)

Chris Copeland, il giocatore degli Indiana Pacers, aggredito all’esterno di un locale di New York nella nottata di ieri insieme alla moglie, resterà in terapia intensiva per 2-3 giorni. Il 31enne ha subito delle coltellate al gomito sinistro e all’addome, con perforazione del diaframma, e una lacerazione alla mano sinistra. I medici hanno preso questa decisione in seguito alla gravità delle ferite al gomito, temendo per possibili infezioni. La moglie, Kathrine Saltara (28), ha subito ferite ad un braccio e ad una gamba.

 

Secondo le autorità, il sospettato principale dell’aggressione sarebbe il 22enne Shezoy Bleary, trattenuto in custodia dalla polizia, la quale ha anche recuperato un coltello a serramanico sulla scena del delitto. Inoltre, stando a quanto riportato dal New York Daily News, una seconda donna, che inizialmente si pensava stesse con l’aggressore, è stata colpita all’addome.

 

Nel caso, come sappiamo, sono rimasti coinvolti anche due giocatori degli Atlanta Hawks, ovvero Pero Antic e Thabo Sefolosha. I due sono stati arrestati dalla polizia per intralcio alla giustizia e rilasciati, il pomeriggio dopo, senza cauzione, dopo una comparsa in tribunale. Il loro avvocato, Alex Spiro, ha sostenuto come i suoi assistiti non abbiano commesso reati, auspicando l’archiviazione della loro posizione. Ad aggiungere particolari sospetti alla vicenda, giunge la notizia che lo svizzero si è rotto la tibia di una gamba (non si sa ancora quale) mentre resisteva all’arresto. Per lui stagione finita.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone