Cavaliers, in arrivo anche Andrew Bogut

Continua senza sosta la campagna di rinforzo dei Cleveland Cavaliers, decisissimi a provare il back-to-back. Dopo la firma di Deron Williams, la franchigia dell’Ohio si prepara ad abbracciare anche Andrew Bogut, fino all’anno scorso rivale con la maglia dei Golden State Warriors.

Il centro australiano, corteggiato anche da Celtics, Spurs e Rockets, alla fine ha sciolto la riserva in favore della squadra di LeBron James. A darne l’ufficialità è stato l’agente del giocatore, David Bauman, raggiunto da ESPN: “E’ stato un processo metodico. Andrew ha voluto parlare con tutte le squadre interessate a lui, in modo da capire bene quale ruolo gli venisse offerto. Ancora questa mattina (ieri ndr) era indeciso sul da farsi. Per esempio, nella serata di lunedì ha avuto una lunga chiacchierata con Brad Stevens, head coach dei Celtics“.

Al termine dell’allenamento di martedì, Andrew mi ha chiamato e mi ha detto ‘Cleveland è la scelta giusta’. In questo modo, lui avrà ancora la chance di disputare le Finals e di dimostrare quanto possa essere ancora decisivo difensivamente parlando“, ha concluso Bauman.

Ceduto dai Dallas Mavericks lo scorso 23 Febbraio ai Sixers, nell’ambito della trade che ha portato Noel in Texas, il 27 è stato tagliato da Philadelphia, divenendo free agent. Bogut si unirà ai Cavaliers a breve, in modo da farsi trovare pronto già dalla prossima settimana.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone