Cavaliers, estensione contrattuale da record per Darius Garland

La free agency NBA è ancora nel vivo con le 30 franchigie della Lega intente a comporre quello che sarà il roster per la prossima stagione.

Dopo i clamorosi movimenti delle prime due notti con la richiesta di scambio avanzata da Kevin Durant, il faraonico rinnovo di Nikola Jokic e la trade che ha portato Rudy Gobert a Minnesota, le scorse ore sono state più tranquille, ma hanno comunque riservato novità importanti come i rinnovi con le rispettive squadre di star come Zach LaVine, Bradley Beal, Zion Williamson a cui si è da poco aggiunto anche quello di Darius Garland.

L’esterno dei Cleveland Cavaliers è esploso definitivamente al terzo anno della sua carriera affermandosi come leader indiscusso della franchigia dell’Ohio. Con medie di 21.7 punti e 8.6 assist, la quinta chiamata del Draft 2019 si è guadagnata anche la sua prima convocazione all’ All-Star Game e ha condotto la sua squadra ad una stagione molto al di sopra delle aspettative iniziali, conclusa con l’approdo ai play-in della Eastern Conference.

Per questo, i Cavaliers non hanno perso tempo e hanno deciso di blindare il nativo dell’Indiana con il contratto più ricco mai offerto nella storia della franchigia: un accordo per cinque stagioni che frutterà a Garland in totale 193 milioni di dollari, che potrebbero diventare addirittura 231 se, per via di una clausola, il giocatore dovesse venire inserito in uno dei tre quintetti All-NBA la prossima stagione.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone