Cavs, che tegola: Rubio si rompe il crociato, stagione finita

Pessima notizia in casa Cleveland Cavaliers: nella notte è arrivata la conferma che il playmaker Ricky Rubio ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e che salterà quindi il resto della stagione.

Lo spagnolo ex Suns, Jazz e Timberwolves era uscito dal campo per infortunio ieri nel quarto quarto del match perso dai Cavaliers contro i New Orleans Pelicans per 108-104. Una partita in cui Rubio aveva pure registrato un ottimo tabellino fatto di 27 punti, 13 rimbalzi e 9 assist.

Il nr. 3 di Cleveland, prezioso sesto uomo nelle rotazioni di coach J.B. Bickerstaff, stava viaggiando in questa regular season a medie di 13.1 punti, 4.1 rimbalzi, 6.6 assist e 1.4 recuperi nelle 34 partite disputate. Probabilmente, a prenderne i minuti da qui fino al termine della stagione sarà Kevin Pangos.

Si tratta già della seconda pedina fondamentale che i Cavs perdono a causa di un lungo stop: lo scorso 20 novembre infatti la franchigia dell’Ohio ha comunicato che anche un altro esterno, ovvero Collin Sexton, starà fermo fino alla stagione 2022-2023 per un’operazione al menisco. Nonostante la sua assenza tuttavia i Cleveland sono attualmente quinti nella Eastern Conference, un risultato molto positivo per quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone